Dalla Customer Experience alla “Customer ESCAPE” il passo è breve!

  • Posted by Barbara Cristofaro
  • On 31 maggio 2016
Due amiche fanno shopping insieme e la stessa commessa fa vivere contemporaneamente due esperienze diametralmente opposte. Un esercizio di equilibrismo? “Dalle stelle alle stalle” … ma come c’è riuscita? Ecco i fatti: le due donne entrano in un negozio di abbigliamento casual trendy attratte da alcune borse esposte in vetrina. Chiedono di poterle vedere e […]
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Quando i venditori diventano mystery shoppers nei punti vendita dei competitor

  • Posted by Barbara Cristofaro
  • On 23 maggio 2016
Far indossare al proprio personale di vendita i panni del cliente li aiuta a comprendere meglio le attese dei propri consumatori e come aumentarne la customer experience. La domanda di base è: quando un venditore professionista si trova a fare l’acquirente forse pone la sua attenzione sulle cose in modo diverso rispetto a quando è […]
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Coworking e condivisione

  • Posted by Gaia Maria Sutti
  • On 2 maggio 2016
La realtà dei coworking – che fino a pochissimi anni fa era considerata utopistica e spesso irrisa – si sta diffondendo a macchia d’olio anche in aree geografiche tradizionalmente meno all’avanguardia (ne è nato uno anche in Kazakistan) e si sta trasformando in un vero e proprio fenomeno globale. Anche noi abbiamo fatto questa scelta, […]
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Employee Experience

  • Posted by Barbara Cristofaro
  • On 12 aprile 2016
Si parla tanto di CUSTOMER EXPERIENCE e delle potenzialità che le aziende hanno quando mettono il “proprio cliente al centro”. Come non condividere questa visione. Si parla, invece, meno dell’importanza della EMPLOYEE EXPERIENCE… meno conosciuta, meno misurata e forse anche meno praticata dalle aziende. Ma le aziende sono fatte di persone, di gruppi di individui, […]
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Una trattativa commerciale da ricordare

  • Posted by Gaia Maria Sutti
  • On 17 marzo 2016
Ogni occasione è buona per imparare ed “essere sul campo” è la miglior scuola per chi, come noi, si occupa di indagare cosa le persone pensano veramente (al di là del dichiarato) e il perché dei loro comportamenti d’acquisto. Normalmente osserviamo, analizziamo ed interpretiamo i comportamenti d’acquisto dei clienti dei nostri clienti. Oggi però la […]
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La Customer Experience al mercato di via Ampére

  • Posted by sviluppo
  • On 21 febbraio 2016
Ogni giovedì mattina arrivo al lavoro un po’ in ritardo perché il giovedì, in via Ampére proprio davanti all’ufficio, è giorno di mercato. È inevitabile… come stregata mi attardo tra i banchi, circondata dai colori e suoni delle molte bancarelle che occupano l’intera via. Ed ecco che si innesca la deviazione professionale e rifletto: cosa rende questa […]
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